DESIGNED BY MIXWEBTEMPLATES

 Bibbia

 Racconti

 Io con gli altri

 

IL VANGELO 

"Ricordate anche quel consiglio che tante volte vi ho dato:

tutti i giorni leggere un brano del Vangelo, un passo del Vangelo, per conoscere meglio Gesù, per spalancare il nostro cuore a Gesù, e così possiamo farlo conoscere meglio agli altri.

Portare un piccolo Vangelo in tasca, nella borsa: ci farà bene. Non dimenticate: ogni giorno leggiamo un passo del Vangelo."

(Papa Francesco - Angelus 3/01/2016.)

 

 

"Il Vangelo è parola di vita: non opprime le persone, al contrario, libera quanti sono schiavi della vanità, dell'attaccamento al denaro, dell'’orgoglio …

Il Vangelo cambia il cuore, cambia la vita, trasforma le inclinazioni al male in propositi di bene. Il Vangelo è capace di cambiare le persone!

Pertanto è compito dei cristiani diffonderne ovunque la forza redentrice, diventando missionari e annunciatori della Parola di Dio.

Ricordatevi sempre che il Vangelo ha la forza di cambiare la vita! Non dimenticatevi di questo. Esso è la Buona Novella, che ci trasforma solo quando ci lasciamo trasformare da essa.

Ecco perché vi chiedo sempre di avere un quotidiano contatto col Vangelo, di leggerlo ogni giorno, un brano, un passo, di meditarlo e anche portarlo con voi ovunque: in tasca, nella borsa… Cioè di nutrirsi ogni giorno da questa fonte inesauribile di salvezza. Non dimenticatevi! Leggete un passo del Vangelo ogni giorno.

E’ la forza che ci cambia, che ci trasforma: cambia la vita, cambia il cuore."  

(Papa Francesco - Angelus 1/02/2015.)

 

 

TOP